Progetti Web Factory

il progetto COLDIRETTI

Lo scopo del progetto è lo sviluppo di un sistema di portali informativi territoriali con l’obiettivo di potenziare la presenza pubblica di Coldiretti, attraverso una politica di immagine e comunicazione coordinata.

 

CAMPAGNA AMICA

Obiettivo di questo progetto è lo sviluppo di portali dell’Agriturismo e del Territorio che siano strumento di promozione della realtà rurale italiana e veicolo per le prenotazioni on-line.

 

il progetto AGRIORIENTA

È finalizzato allo sviluppo e elaborazione di un modello di orientamento per il settore agricolo che faciliti l'avvicinamento tra soggetti e nuove opportunità per lo sviluppo occupazionale ed imprenditoriale delle aree rurali.

 

E-RURAL

Un progetto INIPA- COLDIRETTI per realizzare sperimentalmente un modello innovativo di servizio di e-learning, orientato all’uso efficace delle nuove tecnologie nel mondo produttivo agricolo.


 

I nostri servizi

il progetto E-RURAL

Il progetto E-RURAL

Il progetto Inipa- Coldiretti E-Rural intende realizzare sperimentalmente un modello innovativo di servizio di e-learning orientato all’uso efficace delle nuove tecnologie nel mondo produttivo agricolo.

Il modello di servizio di e-learning ha sua realizzazione operativa nell’E-Rural Portal, un portale destinato innanzitutto all’informazione e aggiornamento professionale degli imprenditori agricoli, ma le cui proposte e servizi potranno essere di interesse anche altri utenti, in particolare professionisti, tecnici e consulenti operanti nella filiera della multifunzionalità, formatori e trainer, insegnanti e studenti dell’ultimo anno delle scuole agrarie.

Home Page di E-RURAL

Home Page di E-RURAL

L’e-Rural L.P. si pone in prospettiva come un portale europeo della formazione agricola, ove gli utenti potranno:

  • informarsi sull’offerta formativa;
  • individuare informazioni e percorsi di aggiornamento professionale;
  • avere a disposizione corsi e materiali utili per i propri fabbisogni di formazione e addestramento;
  • avere a disposizione servizi e assistenza forniti da tutor ed esperti.

Il portale, realizzato in multilingua, è stato realizzato sul CMS (Content Management System) di Bluarancio, tecnologia per la gestione di contenuti on-line.

Visita il sito: www.erural.org